Il prossimo 30 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00, le farmaciste ed i farmacisti che operano all’interno delle farmacie comunali della Toscana faranno sciopero e si ritroveranno al presidio regionale indetto dalle sigle confederali del settore: UILTuCS Toscana, Filcams e Fisascat. Il presidio regionale si terrà sotto la sede dell’associazione datoriale che riunisce le amministrazioni locali proprietarie o azioniste di società per la vendita del farmaco, la Confservizi Cispel Toscana, la cui sede regionale è situata in Via G. Paesiello 8 a Firenze.

Le farmaciste ed i farmacisti protestano perché da ben sette anni aspettano un rinnovo del contratto nazionale che regolamenti maggiormente l’organizzazione del lavoro e riconosca le altissime professionalità che le farmaciste ed i farmacisti hanno sviluppato ed aumentato durante il difficilissimo periodo pandemico che è ancora in corso.

 

Fonte: https://www.ilcittadinoonline.it/lavoro/sindacati/il-30-maggio-sciopera-il-personale-delle-farmacie-comunali-toscane/