
Cos’è la previdenza complementare e perché oggi è così importante? Chi è Previdenza Cooperativa e quali opportunità offre ai suoi iscritti?
Queste alcune delle domande a cui abbiamo voluto dare una risposta con queste 5 video-pillole tanto semplici quanto efficaci!
Hai mai pensato a cosa succederà quando andrai in pensione?
L’allungamento della vita e il calo delle nascite, le crisi economiche e le riforme del sistema previdenziale porteranno a un abbassamento degli importi delle pensioni future rispetto a quelle attuali. Ecco perché sarebbe bene iniziare sin da oggi a pensare come integrare la tua pensione pubblica con la previdenza complementare.
Se sei un lavoratore, socio o dipendente, di un’impresa cooperativa puoi aderire a Previdenza Cooperativa per accantonare una parte dei tuoi risparmi e costruire la tua pensione complementare. Previdenza Cooperativa rappresenta un’opportunità di risparmio che beneficia di numerose agevolazioni fiscali: scopri quali!
Al momento dell’iscrizione a Previdenza Cooperativa potrai scegliere tra diverse alternative per investire i tuoi contributi: i cosiddetti comparti di investimento. Previdenza Cooperativa prevede tre comparti: Sicuro, Bilanciato e Dinamico. Ogni comparto è pensato per andare incontro alle tue esigenze, come la tua età o la tua propensione al rischio.
Quante volte ti hanno detto che è meglio tenere i risparmi sotto il materasso, per poterli usare in caso di bisogno? E se ti dicessi che puoi farlo anche aderendo a Previdenza Cooperativa, il fondo pensione negoziale dei lavoratori delle imprese cooperative? Se sei iscritto al Fondo, infatti, puoi richiedere l’anticipazione o il riscatto di una parte delle risorse accumulate anche durante il periodo lavorativo per far fronte alle esigenze tue o della tua famiglia.
Sei un lavoratore, socio o dipendente, di un’impresa cooperativa? Scopri come aderire a Previdenza Cooperativa! Ogni mese metterai da parte dei risparmi, che saranno investiti e di cui potrai godere quando andrai in pensione o usarli durante il periodo lavorativo, per far fronte ai tuoi bisogni o a quelli dei tuoi familiari.